Il Suono Ancestrale dell’Anima: Esperienze di meditazione


Dettaglio eventi

Evento finito il 29 novembre 2017


per-fb

Le esperienze che si propongono sono condivisioni, esercizi per il benessere del corpo, per la connessione con la nostra Essenza.

Danze, movimenti, giochi, contatti, meditazioni e visualizzazioni guidate; colori per dare forma alle emozioni, mostrarle, guardarle; suoni ancestrali come ponte tra materia e spirito; ascolto interiore e di tutto quello che ci circonda.

EMANUELA è una fisioterapista; ha dedicato la sua vita allo studio, alla ricerca, alle esperienze, negli ambiti corporeo/energetico, mentale, cognitivo dell’essere umano.
GABRIELLA ha dedicato la sua vita alla ricerca spirituale, ricerca di quel Sé Superiore così ineffabile eppure così presente. Lei ha fatto diversi viaggi in Australia ed è stata iniziata alla spiritualità dalla saggezza della “Vera Gente”, il popolo Aborigeno Australiano, un popolo antico di 50mila anni

Emanuela e Gabriella si sono incontrate casualmente (ma nulla avviene per caso) e si sono accorte che unire ed integrare le esperienze di entrambe (le une più “scientifiche” e più “corporee” e le altre “spirituali”, di contatto con le nostre “profondità”) ha innescato in loro una coscienza più profonda di quello che è veramente l’essere umano .

IL PRIMO INCONTRO è GRATUITO PER TUTTI
Gli incontri sono aperti a tutti, uomini e donne, che siano maggiorenni, anche con patologie neurologiche o ortopediche, in quanto una delle conduttrici è una fisioterapista.

Le visualizzazioni guidate , rilassamento, meditazioni, sono ottime pratiche per migliorare il proprio stato psico-fisico e per accelerare o innescare una guarigione, ma anche per entrare in contatto con quella parte di noi stessi che è difficile da conoscere e spesso anche difficile da accettare.

Gli esercizi motori che vengono proposti hanno lo scopo di farci conoscere meglio il nostro corpo, di allentare le tensioni muscolari, ridare elasticità alle articolazioni, recuperare flessibilità e ritrovare il piacere di vivere nel corpo fisico.

Le vibrazioni dei colori, i suoni, la libera espressione corporea, la condivisione delle emozioni ci aiutano a riconnetterci con noi stessi, con la nostra essenza divina, con Madre Natura

Successivo Meditazione del Sogno